Dieci anni di EPALE: al via le celebrazioni per la community europea dell’Apprendimento degli adulti

Dieci anni fa nasceva EPALE, la piattaforma europea dedicata all’educazione degli adulti. Oggi, questa rete è diventata un punto di riferimento per chi si occupa di formazione, ricerca e innovazione educativa in Europa.

Nel tempo, EPALE ha saputo adattarsi ai cambiamenti del panorama formativo, diventando uno spazio di scambio tra professionisti e una vera comunità in continua evoluzione. Oggi conta oltre 165.000 iscritti, con l’Italia tra i primi tre Paesi per numero di utenti registrati: 14.300, di cui circa 7.000 attivi.

Dal 2015 sono stati pubblicati più di 73.000 contenuti, tra blog, notizie, risorse ed eventi, con oltre 3.300 contributi provenienti dall’Italia. Particolarmente apprezzate le iniziative come EPALE Edu Hack e i focus sulle lingue minoritarie. I contenuti più seguiti restano quelli proposti da EPALE Europa: storie, discussioni e approfondimenti multilingue.

Oggi EPALE è anche uno strumento utile per trovare partner, promuovere progetti Erasmus+ e inserire corsi di aggiornamento grazie

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000