Graduatorie 24 mesi ATA, domande dal 28 aprile al 16 maggio: richiesta certificazione di alfabetizzazione digitale

È in via di formalizzazione la nota ministeriale che sarà inviata agli Uffici Scolastici Regionali per l’indizione dei concorsi per soli titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili rofessionali delle ex aree A e B del personale ATA, ai fini della costituzione delle graduatorie provinciali permanenti, utili per l’anno scolastico 2025/2026.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 14.00 del 28 aprile 2025 fino alle ore 14.00 del 16 maggio 2025. Lo riporta Flc Cgil.

Graduatorie 24 mesi ATA, in quali casi è prevista la certificazione di alfabetizzazione digitale?

Possono partecipare al concorso esclusivamente coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio prestato in posti corrispondenti ai profili professionali del personale ATA nella scuola statale.

Con riferimento ai soli nuovi inserimenti è requisito di ammissione il possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale tra i titoli richiesti ai candidati per l’accesso ai profili professionali ATA, ad esclusione del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-24-mesi-ata-domande-dal-28-aprile-al-16-maggio-richiesta-certificazione-di-alfabetizzazione-digitale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000