Maestra d’asilo prende a ceffoni bimbo, incastrata da video. La direzione: “Era in periodo di prova”

Un asilo nido

Un video agghiacciante, diffuso da La Repubblica, mostra una maestra di un asilo del napoletano che prende a ceffoni un bambino. La scena è stata ripresa da uno smartphone dall’alto. Come riporta Napoli Today, la direzione dell’istituto scolastico ha preso subito provvedimenti e ha allontanato la docente con questa motivazione: “Era in un periodo di prova che non ha superato per i suoi metodi non in linea con il nostro metodo educativo”.

“Metodi arcaici”

Questo il commento sulla vicenda di Borrelli e D’Onofrio (AVS): “Non siamo più nel Medioevo. La risposta della direzione scolastica non ha tardato ad arrivare. La maestra non farebbe parte del personale scolastico ma era, come viene comunicato nella nota della direzione, in un periodo di prova. Per quello che si vede, si tratta di una persona che non può lavorare a stretto contatto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-dasilo-prende-a-ceffoni-bimbo-incastrata-da-video-la-direzione-era-in-periodo-di-prova Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000