Sara Campanella, la scuola media dove ha studiato sarà intitolata a lei: proposta votata all’unanimità
La scuola media di Portella di Mare, frazione di Misilmeri, in provincia di Palermo, sarà intitolata a Sara Campanella, la ragazza di ventidue anni brutalmente uccisa per strada, a Messina, da un ragazzo lo scorso 31 marzo. Si tratta proprio dell’istituto in cui lei ha studiato.
L’obiettivo
La proposta, come riporta Ansa, è stata votata all’unanimità, del collegio d’istituto, presieduto dal dirigente scolastico e sostenuta da Rosario Rizzolo, sindaco del paese del Palermitano in cui era nata Sara e in cui vive la sua famiglia.
L’intitolazione manterrà vivo il ricordo della studentessa e ‘costringerà’ a pensare alle vittime di femminicidio. L’iter prevede diversi passaggi burocratici che l’Amministrazione Comunale si è già fatta carico di sollecitare agli uffici preposti.
La dirigente scolastica ha scritto a Valditara
La madre della povera ragazza è una docente. Come riporta Messina Today, la dirigente della scuola in cui insegna ha diffuso una lettera. Eccone il contenuto:
“Quando
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sara-campanella-la-scuola-media-dove-ha-studiato-sara-intitolata-a-lei-proposta-votata-allunanimita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: