Schettini: “La scuola è disconnessa dai ragazzi, non riesce più a parlare con loro. I giovani oggi vengono educati dai social”

Screen – Muschio Selvaggio

Il docente e creator Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace“, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui ha commentato la serie tv Netflix “Adolescence, che nelle ultime settimane ha spopolato.

Schettini ha detto, con amarezza: “Quello che viene fuori da questa serie è che noi non conosciamo la voragine nella quale possono entrare e cadere i ragazzi”.

“Dobbiamo darci una svegliata”

Secondo il docente gli smartphone e Internet ha molte colpe: “Se una volta si era educati si veniva educati dalla famiglia, dalla scuola, dalle amicizie, oggi c’è una quarta componente della quale non possiamo più fare finta di non vedere, non possiamo più ignorare, si viene educati e influenzati nel bene e nel male, e molto nel male, dalla scuola, dalla famiglia, dagli amici e dalla rete, dai social”.

Ed ecco una critica al sistema scolastico

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000