Storia e nuove Indicazioni: come cambia. Webinar gratuito il 14 aprile alle 17.30

Il dibattito sulle nuove Indicazioni Nazionali si fa sempre più acceso. Anche per questo il MIM ha deciso di prorogare la consultazione fino al 17 aprile 2025. Nell’occhio del ciclone alcune discipline in particolare, una su tutte la Storia.

Tuttoscuola e la Fondazione Agnelli avviano un ciclo di approfondimenti con esperti di alcune delle principali discipline. Il primo appuntamento, dal titolo “Storia, cosa cambia con le Indicazioni Nazionali 2025”, è fissato per lunedì, 14 aprile, alle 17.30.

Nella bozza delle nuove Indicazioni è la storia dell’Occidente ad assumere un ruolo predominante, così come assume centralità la “narrazione storica” da parte del docente come racconto di fatti, vicende, personaggi, epoche e intrecci. Ma non solo.

Come cambia, dunque, l’insegnamento della Storia con le nuove Indicazioni Nazionali?

Autorevoli esperti parleranno delle implicazioni didattiche, disciplinari e trasversali, che le nuove Indicazioni nazionali sulla storia comportano. Si discuterà di cosa esse

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/storia-e-nuove-indicazioni-come-cambia-webinar-gratuito-il-14-aprile-alle-17-30/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000