Terza fascia ATA: riapertura delle funzioni per l’inserimento della certificazione informatica

https://www.flcgil.it/~media/originale/60269976015970/computer-20-2.jpg

In riferimento alla notizia pubblicata il 3 aprile e a seguito dell’incontro con il Ministero vi forniamo aggiornamenti sulla certificazione informatica, prevista dal CCNL come titolo di accesso obbligatorio per permanere nella graduatoria di terza fascia del personale ATA:

confermata la scadenza del 30 aprile 2025 per il conseguimento della certificazione; a breve verranno riaperte le funzioni per inserire i dati relativi alla certificazione conseguita.

Il Ministero ha proposto una finestra temporale molto ristretta (dal 28 al 5 maggio) per l’aggiornamento ma la FLC CGIL ha chiesto di protrarre la scadenza, attendiamo la nota ministeriale ufficiale.

Per quanto riguarda le informazioni da digitare precisiamo che non è richiesto di allegare nessun file e che nel campo relativo alla data di conseguimento della certificazione si può indicare la data dell’esame.

La FLC ha chiesto anche chiarimenti sui candidati che sono stati esclusi dalla graduatoria per aver dichiarato di possedere una certificazione informatica che si è poi rivelata, loro malgrado, essere non valida: sarebbe opportuno offrire la possibilità di sanare la posizione a coloro che nel frattempo hanno conseguito un titolo riconosciuto.

Vi forniremo ulteriori dettagli, rimanete sintonizzati.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/terza-fascia-ata-riapertura-delle-funzioni-per-l-inserimento-della-certificazione-informatica.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000