Save the Children: “Un bambino su tre usa il cellulare tutti i giorni”

Ennesima indagine di Save the Children, in occasione del lancio della campagna sull’educazione digitale, per promuovere “un accesso pieno, competente e sicuro alla rete”, e contenuti nel brief “Educare al digitale. Dati utili per adulti consapevoli”.

Nella campagna è inserita una “guida” con consigli utili per genitori e insegnanti e divisa per le diverse fasce d’età: 5-8 anni, 9-11 anni e 12-14 anni, su come stare accanto a bambine, bambini e adolescenti nelle loro esperienze sulla rete, quali regole e buone pratiche introdurre, come consigliarli nell’impostare i propri account social e proteggere le identità online. Ma anche altri approfondimenti e informazioni importanti che riguardano le responsabilità per le grandi piattaforme dettate dal Digital Services Act e il ruolo della scuola e dell’alleanza scuola-famiglia. 

Dall’indagine si scopre che in Italia circa un bambino su tre trai 6 e i 10 anni (il 32,6%) usa lo smartphone tutti i giorni e con una netta prevalenza al Sud e nelle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/save-the-children-un-bambino-su-tre-usa-il-cellulare-tutti-i-giorni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000