Studenti maltrattati, a Verona un professore e due maestre sotto accusa

La cronaca scolastica è segnata da diverse vicende giudiziarie che vedono protagonisti alcuni insegnanti accusati di condotte inappropriate nei confronti degli studenti. Come riporta il Corriere, nell’ultima settimana, tre docenti sono comparsi di fronte al tribunale con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione: due maestre sono state assolte, mentre un altro insegnante è in attesa di sentenza, rinviata al 18 aprile.

Il caso più recente riguarda un insegnante di 45 anni di una scuola media della provincia di Verona. Secondo le testimonianze dei genitori, i cui figli avrebbero manifestato paura e attacchi di panico, l’uomo avrebbe ripetutamente mortificato gli alunni con appellativi come “stupidi” o “ignoranti” e avrebbe impedito loro di uscire dalla classe per motivi fisiologici, anche urgenti. Un genitore ha raccontato che la figlia si era sporcata non potendo andare in bagno. Il pubblico ministero ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-maltrattati-a-verona-un-professore-e-due-maestre-sotto-accusa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000