Accordo FederlegnoArredo-Mim per il Made in Italy a scuola

Il ministro Giuseppe Valditara

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, nel corso della sua visita al Salone del Mobile di Milano, ha proposto un protocollo di intesa fra il ministero dell’istruzione e FederlegnoArredo.

Secondo il presidente di FederlegnoArredo, come riporta l’Ansa, questo protocollo sarebbe una vecchia idea e una ambita aspirazione. Ha infatti dichiarato: “È quando eravamo bambini che i nostri nonni e i nostri genitori, attraverso i loro racconti, ci hanno dato la possibilità di appassionarci a un mestiere: questa attitudine, messa a sistema e portata all’interno delle scuole elementari sarà fondamentale”.
D’altronde, ha ricordato la presidente del Salone del mobile, “in Italia abbiamo una straordinaria tradizione del design per i piccoli: da Bruno Munari, con i suoi laboratori per bambini, a un grandissimo architetto come Giuseppe Terragni che disegna una scuola, l’asilo di Sant’Elia, passando per Enzo Mari. Riportare questa cultura nelle scuole potrebbe davvero essere una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accordo-federlegnoarredo-mim-per-il-made-in-italy-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000