Madre e nonno impongono alla 14enne di non continuare gli studi: denunciati

A Campagnola Emilia, nella Bassa Reggiana, la madre e il nonno (38 anni e 70 anni, entrambi del Pakistan) di una giovinetta sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto riportano le agenzie, i due avrebbero imposto il velo alla ragazzina di 14 anni, impedendole di proseguire gli studi e di iscriversi alle scuole superiori, di guardare la televisione, di indossare abiti occidentali, di avere il telefonino e amicizie maschili nonché persino di praticare attività sportive, minacciandola pure di riportarla per sempre in Pakistan.
La segnalazione agli inquirenti sarebbe partita dalla scuola che aveva raccolto le confidenze della 14enne rivolte alle compagne di classe e ad alcune insegnanti, rivelando di temere di essere riportata nel Paese d’origine per un fidanzamento o un matrimonio forzato. Stando a quanto viene riportato, la 14enne, come raccontano le indagini della polizia, avrebbe subito vessazioni psicologiche, violenze fisiche e percorse già da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/madre-e-nonno-impongono-alla-14enne-di-non-continuare-gli-studi-denunciati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: