Stipendi maggio 2025, incertezza sui tempi di applicazione della misura fiscale per il personale scolastico

Stipendi maggio 2025 – Il tema degli stipendi per il personale docente e ATA continua a essere al centro dell’attenzione, in particolare riguardo al tanto atteso taglio del cuneo fiscale previsto dalla Legge di Bilancio 2025. Questa misura, che potrebbe portare a un incremento di circa 80 euro mensili in busta paga, è stata oggetto di discussione nelle ultime settimane.

Stipendi maggio 2025 e taglio del cuneo fiscale

Nonostante le aspettative, lo stipendio di aprile 2025 non ha ancora beneficiato di questo taglio, come si evince dall’area personale di NoIPA. La mancata applicazione, combinata con le addizionali regionali e comunali che incidono sulle mensilità da marzo a novembre, ha generato malcontento tra i dipendenti, oscurando anche l’indennità di vacanza contrattuale.

Recentemente, si è diffusa la notizia di un possibile rinvio dell’applicazione del taglio a giugno, come riportato da fonti di stampa autorevoli. Tuttavia, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che confermino tale posticipo. I sindacati scolastici hanno richiesto un’emissione speciale per compensare il ritardo e garantire ai dipendenti il beneficio previsto.

Leggi anche:

Mobilità Docenti 2025/26: nuove norme per il superamento dei concorsi

Il Nobel Giorgio Parisi lancia l’allarme: “Italia, stai cacciando i tuoi giovani talenti. Così distruggi il tuo futuro”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite   GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                             whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                           pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/stipendi-maggio-2025-incertezza-sui-tempi-di-applicazione-della-misura-fiscale-per-il-personale-scolastico/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000