Bullizzata dalle compagne perché gay, la madre la ritira dalla scuola: “Immobilismo di chi dovrebbe intervenire”

Un’altra brutta storia di bullismo a scuola: una studentessa di sedici anni è stata addirittura costretta a cambiare scuola per via del suo orientamento sessuale. Tutto è avvenuto in un istituto superiore della provincia di Ferrara. Lo riporta Ansa.

“Persecuzione quotidiana”

La giovane è da mesi bersaglio di cattiverie e insulti da parte di (soprattutto) compagne e compagni di classe. “Di che sponda sei?”, è uno dei bigliettini che ha trovato sul banco di scuola, solo uno dei tanti esempi, racconta la mamma della ragazza a La Nuova Ferrara.

“Una persecuzione quotidiana che va avanti da mesi, senza che i dirigenti scolastici si siano attivati per prendere provvedimenti”, al punto che la donna è arrivata a una decisione drastica: ritirare la ragazza da scuola. “Solo così posso proteggerla. Sono terrorizzata da quello che potrebbe succedere, con tutte le storie terribili che si leggono sugli adolescenti bullizzati. Ma trovo profondamente ingiusto il fatto che sia lei a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullizzata-dalle-compagne-perche-gay-la-madre-la-ritira-dalla-scuola-immobilismo-di-chi-dovrebbe-intervenire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000