Concorso dirigenti scolastici, caos ricorsi. Valditara: “Non saranno tollerate opacità. Segnalerò personalmente eventuali illeciti”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Come abbiamo scritto oggi, è caos sul concorso dirigenti scolastici, le cui prove orali si stanno svolgendo in questi giorni in tutta Italia. Oltre a quanto avvenuto in Campania, con addirittura la sospensione degli esami, in varie regioni stanno fioccando esposti e ricorsi.
Ad intervenire e fare chiarezza è stato il Ministero dell’Istruzione e del Merito, che ha precisato che già la scorsa settimana, su espressa indicazione del Ministro Valditara, è stata richiesta una dettagliata relazione in merito alla situazione della Campania. Il Ministero, come riportato in un comunicato, si riserva di assumere tutti i provvedimenti necessari e le iniziative opportune presso le sedi competenti al fine di garantire la correttezza e la trasparenza delle prove.
“Se dovessero evidenziarsi illeciti di rilievo penale provvederò personalmente a segnalare alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei conti per i profili
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-caos-ricorsi-valditara-non-saranno-tollerate-opacita-segnalero-personalmente-eventuali-illeciti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: