Maturità 2025, verifica e convalida delle istanze di presidenti e commissari esterni: la guida del Ministero

Entro il 9 aprile scorso gli aspiranti presidenti e commissari esterni hanno dovuto persentare domanda per le commissioni degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo.
Ora la palla è passata alle scuole e agli uffici scolastici, che devono verificare e successivamente convalidare le istanze presentate.
Per questi adempimenti sono a disposizione delle funzioni SIDI, aperte dall’11 aprile. La chiusura delle funzioni è prevista per il 30 aprile.
La guida del Ministero
Per supportare i Dirigenti scolastici e gli Uffici scolastici nello svolgimento delle operazioni di verifica e successiva convalida sul SIDI il MIM ha predisposto una guida.
Per quanto riguarda, in particolare, i Dirigenti scolastici, il sistema propone tutti i modelli presentati dai docenti di ruolo e non di ruolo degli istituti scolastici di competenza.
Nel cruscotto sul SIDI sono riportate le posizioni giuridiche ammesse e le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2025-verifica-e-convalida-delle-istanze-di-presidenti-e-commissari-esterni-la-guida-del-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: