Messina Denaro, arrestata altra docente sua amante: lo avrebbe aiutato in latitanza, lui spesso andava a prenderla a scuola

Una pattuglia dei carabinieri

L’altra docente vicina al boss Matteo Messina Denaro oltre a Laura Bonafede, indagata dallo scorso gennaio, è stata arrestata. Come riporta Il Corriere della Sera, oltre a essere una delle amanti del padrino, la donna, sposata, quasi 50 anni, avrebbe avuto un ruolo determinante nel coprire la sua latitanza.

La donna, cinque giorni dopo l’arresto di Messina Denaro andò col suo avvocato in Procura per raccontare la sua storia, dicendo di aver visto in tv il superlatitante e di aver riconosciuto in lui l’uomo con cui aveva avuto una fugace relazione sentimentale. La docente ha detto che non sapeva chi fosse perché a lei si era presentato come Francesco Salsi, anestesista in pensione. 

Ma in realtà i pizzini trovati nel covo del boss, le immagini delle diverse videocamere di sorveglianza analizzate dai carabinieri dopo la cattura del latitante e le parentele mafiose della donna – nipote di un capomafia

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/messina-denaro-arrestata-altra-docente-sua-amante-lo-avrebbe-aiutato-in-latitanza-lui-spesso-andava-a-prenderla-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Un’altra amante nella vita dell’ex boss Messina Denaro, ancora una docente di Campobello: “mi aveva detto di essere un medico in pensione”

Dopo l’arresto della docente Laura Bonafede, avvenuto nella mattina del 13 aprile, per i reati di procurata inosservanza della pena e favoreggiamento, con l’aggravante di avere favorito l’organizzazione mafiosa, si sono aperti altri scenari inaspettati sulla vita sentimentale dell’ex boss Matteo Messina Denaro.
Ricordiamo che la docente Laura Bonafede, 56 anni e di Campobello di Mazara, aveva instaurato con il boss una lunga relazione sentimentale tra il 2007 e il 2017, testimoniata da vere e proprie lettere d’amore e dediche che si sono scambiati negli anni.
Secondo quanto dichiarato da Repubblica, cinque giorni dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro si è presentata in una caserma dei carabinieri un’altra donna, sempre docente, dicendo di avere intrattenuto una relazione sentimentale con quell’uomo visto in televisione. “Mi aveva detto di chiamarsi Francesco Salsi — ha spiegato — e che era un medico anestesista in pensione”. Ad interrogarla, quel giorno, c’era anche il procuratore aggiunto Paolo Guido, che l’ha incalzata con tante domande. La docente sembrerebbe anche amica dell’altra amante, Laura Bonafede.
Nella ricostruzione dei fatti Messina Denaro avrebbe corteggiato la donna anche se sposata ed era nato un rapporto. A non convincere è la non conoscenza della vera identità dell’ex boss, visto he la docente in questione è moglie di un arrestato per mafia ritenuto vicino al boss di Campobello di Mazara Franco Luppino.
Inoltre, nelle pagine della misura cautelare vengono fuori l’irritazione e la gelosia della maestra verso l’ultima frequentazione del capomafia. L’amica di Messina Denaro viene chiamata in codice dalla Bonafede Sbreghisi.
Laura Bonafede, la ds della sua scuola: “In classe accarezzava i bimbi, fuori incontrava un carnefice. Non potevamo immaginarlo”
“Nessuno di noi poteva immaginare quello che sta emergendo. L’intera scuola – e lo sono io per prima – è sotto choc, traumatizzata da tutto quello che è venuto fuori. E’ bene che la magistratura vada sino in fondo per far emergere tutta la verità”, ha detto la preside, che sembra alquanto scioccata.
CONTINUA A LEGGERE

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000