Miriam Leone fa 40 anni: il padre docente, il film da insegnante e il bullismo a scuola. “Mi chiamavano Elio e Le Storie Tese”

Screen YouTube- Vogue Italia
Miriam Leone, celebre attrice catanese, eletta Miss Italia 2008, protagonista di serie tv come “I leoni di Sicilia” e “Miss Fallaci“, compie oggi, 14 aprile, quarant’anni. Approfittando per porgerle i migliori auguri, ricordiamo che l’attrice siciliana ha avuto una brutta esperienza a scuola a causa, ironia della sorte per una reginetta di bellezza, del suo aspetto fisico.
Miriam Leone e il bullismo
Lo ha raccontato lei stessa nel 2021 ai microfoni de Il Corriere della Sera: “Al liceo mi dicevano che ero Elio delle Storie Tese. Oggi è divertente perché ho un’età. Ma perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità. Ci ho messo una vita ad accettare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/miriam-leone-fa-40-anni-il-padre-docente-il-film-da-insegnante-e-il-bullismo-a-scuola-mi-chiamavano-elio-e-le-storie-tese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: