“Non di solo voto. La valutazione come atto educativo”. Webinar il 6 maggio a cura di CISL Scuola, Consorzio Universitario Humanitas, IRSEF IRFED

http://www.cislscuola.it/uploads/media/WEBINAR-VALUTAZIONE-06052025.pdf

14.04.2025 17:48

Categoria: Dirigenti scolastici, Formazione e Aggiornamento, Personale docente, Personale educativo, Valutazione

Continuano gli eventi formativi online promossi in collaborazione da CISL Scuola, Irsef-Irfed e Consorzio Universitario Humanitas. Il prossimo si terrà il 6 maggio 2025 e sarà sul tema “Non di solo voto: la valutazione come atto educativo”. Il tema è di stretta attualità, anche considerando le nuove disposizioni in materia emanate di recente e delle quali si prevede l’applicazione già dall’anno scolastico in corso.

Il webinar si articola in due sessioni di lavoro: la prima destinata ad affrontare le tematiche generali, la seconda a presentare le esperienze realizzate da alcune istituzioni scolastiche.

Nella prima sessione saranno con noi il prof. Cristiano Corsini, dell’Università degli studi di Roma Tre, il prof. Mario Castoldi dell’Università di Torino e il dirigente tecnico Max Bruschi, che ci accompagneranno nella riflessione sul valore formativo della valutazione.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alla presentazione di esperienze significative realizzate da alcune scuole secondarie di secondo grado e del primo ciclo.

L’evento è in modalità Online dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Per partecipare occorre registrarsi entro il 4 maggio p.v. seguendo le indicazioni contenute nella pagina del sito del Consorzio Universitario Humanitas dedicata all’evento.

Il costo di partecipazione è fissato in 50,00 € (25,00 € per iscritti CISL Scuola e studenti del Consorzio Universitario Humanitas) da versare mediante bonifico bancario intestato a:
Consorzio Universitario Humanitas, Intesa San Paolo
Codice IBAN: IT34N0306905238100000002173
indicando, nella causale, nome, cognome e titolo del corso.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/non-di-solo-voto-la-valutazione-come-atto-educativo-webinar-il-6-maggio-a-cura-di-cisl-scuola-c/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000