Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Così come avviene con l’avvicinarsi di qualunque pausa didattica, che si tratti di vacanze estive, natalizie o, come in questo caso, pasquali, è ritornato in questo periodo il classico dilemma: giusto assegnare i compiti per le vacanze o no?
Il contenuto della lettera
Addirittura in una scuola primaria di Rieti, come riporta Il Messaggero, la dirigente scolastica ha ricevuto una lettera da parte di un anonimo gruppo di genitori che si è espresso contro i compiti. Eccone il contenuto: “Gentile Dirigente, l’imminenza delle vacanze pasquali rende necessaria la Sua attenzione rispetto a un tema che divide spesso le ideologie ma che, oggettivamente, preoccupa bambini, ragazzi e le loro famiglie: la montagna di compiti. Tutti abbiamo diritto al riposo, alla vacanza, allo stare insieme, sereni in famiglia. Già le attuali leggi di mercato non permettono, la domenica, di godere della stessa, perché il supermercato non può rimanere chiuso. Rovinare questi momenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/compiti-vacanze-di-pasqua Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: