La bottega delle storie

Se sei in classe terza e stai decidendo quale libro adottare per il secondo ciclo, ti consiglio di dare un’occhiata alle novità 2025 di Mondadori Education.

La bottega delle storie è il nuovo sussidiario dei linguaggi per il secondo ciclo della scuola primaria di Mondadori Education. È pensato per stimolare la creatività e l’immaginazione dei bambini, utilizzando la narrazione come strumento principale di apprendimento.  

Personalmente, ho apprezzato molto oltre alla funzionalità dell’opera, anche la semplicità della veste grafica e la tipologia di carta scelta che permette ai bambini di poter scrivere e colorare utilizzando le matite. 

La bottega delle storie è un progetto che permette agli “apprendisti lettori” di scoprire le caratteristiche dei testi e il piacere della lettura attraverso il coinvolgimento diretto, basato su mappe, testi modello e attività operative con un approccio laboratoriale che porta ad un apprendimento più coinvolgente. 

La Bottega delle Storie offre ai bambini, con attività coinvolgenti e una varietà di approcci linguistici, l’opportunità di esplorare e comprendere il linguaggio

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/la-bottega-delle-storie/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000