La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi”

Paolo Crepet durante il Maurizio Costanzo Show, Studi Voxson, Roma, 29 ottobre 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet fa notoriamente breccia sul mondo scuola. A sostenerlo due docenti amiche, nello specifico una maestra di scuola primaria e una dirigente e ispettrice scolastica in pensione, 55 e 61 anni, che lo hanno visto parlare nei teatri più volte e hanno letto i suoi libri.

“Apprezzo il valore pedagogico delle proposte e ammiro la sua capacità di provocare anche in maniera ironica, arguta, inducendo infine alla riflessione. Ritengo sia una persona molto credibile e questo è dimostrato dal fatto che va in scena senza una scaletta, senza un gobbo, senza una slide, perché ha già chiaro dentro sé quello che vuole dire, è convinto di ciò che pensa”, ha detto la dirigente scolastica.

Le risposte argute di Crepet

“Al teatro Margherita, a Putignano, mi piacquero particolarmente le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-docente-e-la-dirigente-fan-di-crepet-e-credibile-i-suoi-incontri-fanno-bene-agli-adulti-ma-dovrebbe-guardare-negli-occhi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000