Salone del Libro: il programma per le scuole

Dal 15 al 19 maggio si svolgerà a Torino la 37° edizione del Salone del Libro, ad oggi la manifestazione più longeva e più popolare in Italia per celebrare la lettura, autori e autrici, che aprirà per qualche giorno le porte al mondo dei libri per grandi e piccoli.
Il tema di questa edizione sarà “Le parole tra noi leggere”, verso di Eugenio Montale e titolo di un’opera della scrittrice Lalla romano pubblicato nel 1969.
I temi al centro della kermesse libraria saranno la leggerezza, in continuità con l’edizione del 2024, e la crescita, vista nell’ottica del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
Numerosi gli ospiti nazionali e internazionali, tra questi ultimi autori e autrici dal Giappone, dalla Corea, dalla Cina, dalla Palestina e da Israele, dalla Romania, dalla vicina Svizzera. Sarà la nota scrittrice francese Yasmina Reza ad aprire le porte del Salone torinese.
Gli eventi per le scuole
Numerosi gli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salone-del-libro-il-programma-per-le-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: