Bagni neutri a scuola, è polemica. Il dirigente: “Ho solo applicato il contratto, non abbiamo tolto nulla a nessuno”

Una scuola della provincia di Pisa ha deciso di dotarsi di bagni neutri. Da qui la polemica: il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gian Paolo Quercetani parla di “ennesimo attacco della sinistra alla natura della persona”. Lo riporta La Nazione.

“Rispetto le scelte di tutti e le critiche – ha detto il dirigente scolastico – Ma come organizzare la scuola è compito mio”. “È solo una questione di inclusione. Ho solo applicato la Costituzione che vieta ogni discriminazione e il Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto istruzione, università e ricerca 2019/21 che prevede bagni per i lavoratori transgender”, ha replicato a Ilfatto.it.

Il dirigente ha deciso che tre bagni siano destinati a studenti a prescindere dal sesso. Una decisione presa dallo stesso preside senza consultare – ammette lui stesso – nessun organo collegiale e senza che vi sia stato alcun ragazzo/a o insegnante a richiederlo.

“Non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bagni-neutri-a-scuola-e-polemica-il-dirigente-ho-solo-applicato-il-contratto-non-abbiamo-tolto-nulla-a-nessuno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000