Concorso dirigenti scolastici, boom di ricorsi. Il Mim chiarisce: “Se ci fossero irregolarità saremmo la prima parte lesa”
Test a risposta multipla
In questi giorni è esploso il caso dirigenti scolastici, a seguito della presentazione di numerosissimi esposti e ricorsi da parte di candidati di tutta Italia. A rispondere a nome del Ministero dell’Istruzione e del Merito è stata la capo dipartimento Carmela Palumbo ai microfoni de La Repubblica.
“Per noi questo concorso ha grande importanza perché ci permette di avere da settembre professionisti qualificati nelle scuole. Se ci fossero irregolarità, saremmo la prima parte lesa”, ha esordito. Come mai tanti ricorsi? Ecco la sua risposta: “Per noi che gestiamo queste procedure è un fatto noto. In questo concorso abbiamo avuto tre ondate di protesta: la prima perché i partecipanti alla preselettiva chiedevano di equiparare le prove del concorso ordinario a quelle semplificate del concorso riservato, la seconda quando i bocciati alla preselettiva lamentavano che le soglie di accesso all’orale fossero diverse da regione a regione, ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-boom-di-ricorsi-il-mim-chiarisce-se-ci-fossero-irregolarita-saremmo-la-prima-parte-lesa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: