Conferma docenti di sostegno su richiesta della famiglia: procedura prevista

Una nostra lettrice di ruolo su posto di sostegno ci ha chiesto delucidazioni in merito alla procedura prevista per la conferma dei docenti di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026 inviandoci la seguente comunicazione:
“Ho presentato domanda di trasferimento sul sostegno scuola superiore ma non penso di riuscire ad ottenerlo pertanto confido nell’assegnazione provvisoria. A tal proposito sono preoccupata per la domanda che presenteranno gli insegnanti a tempo determinato finalizzata a garantire la continuità su posto di sostegno. Sono posti che verranno sottratti a noi insegnanti di ruolo? Grazie per la certa disponibilità.”
Tranquillizziamo la nostra lettrice che la conferma del docente di sostegno, viene messa in atto dopo le operazioni riguardanti i docenti con contratto a tempo indeterminato e sempre se permane la disponibilità del posto. Di seguito chiariamo cosa prevede la procedura.
Decreto 32 del 26/2/2025
Il decreto n° 32 del 26 febbraio 2025, a conferma di quanto disposto dall’art. 8
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/conferma-docenti-di-sostegno-su-richiesta-della-famiglia-procedura-prevista Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: