Docenti influencer, attenzione è in arrivo il nuovo codice etico per l’utilizzo dei social media
È sempre più diffusa la moda di avere insegnanti che si dilettano, in alcuni casi con forte successo, a comunicare attraverso i social media.
Tutto è nato per caso e un po’ forzatamente durante la lunga pandemia del Covid 19 che ci ha costretto a rimanere a casa e dove le lezioni scolastiche si sono svolte da remoto tramite dispositivi elettronici fino alla fine di quell’anno maledettamente “complicato” che difficilmente dimenticheremo.
Da quel momento molti docenti hanno iniziato in diverse parti del mondo a partire dagli USA a usare Internet e le piattaforme Social per ispirare altri educatori e anche per guadagnare qualche soldo in più.
Ma oltre al contesto particolare dell’insegnante influencer, il ruolo stesso del docente non dimentichiamolo è quello di comunicare con i suoi allievi, per dirla meglio è quello di attivare una comunicazione bidirezionale e partecipativa all’apprendimento un contesto dove rientrano perfettamente anche i social.
I
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-influencer-attenzione-e-in-arrivo-il-nuovo-codice-etico-per-lutilizzo-dei-social-media Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: