Elezioni RSU, dopo la chiusura dei seggi al via lo scrutinio che si concluderà alle ore 14 del 17 aprile. E se non si raggiunge il quorum?

Elezioni RSU Scuola 2025
Si concluderanno oggi, 16 aprile, le operazioni di voto per le elezioni delle RSU.
È compito delle Commissioni elettorali definire l’orario di apertura e chiusura giornaliera della sezione e, in particolare, l’orario di chiusura dell’ultimo giorno di votazione, dandone la necessaria preventiva pubblicità a tutti gli elettori attraverso l’affissione in luogo accessibile a tutti i dipendenti o pubblicate sull’intranet dell’Amministrazione.
Le operazioni di scrutinio si terranno a partire dalla chiusura delle operazioni elettorali ed entro le ore 14:00 di giovedì 17 aprile.
Il verbale elettorale dovrà invece essere affisso dal 17 al 24 aprile 2025.
Cosa fare se non si raggiunge il quorum
La circolare ARAN n. 1/2025 spiega che, per determinare se sia stato raggiunto il quoziente necessario per la validità delle elezioni, occorre prendere in considerazione il numero dei votanti rapportandolo al numero degli aventi diritto al voto nell’intero collegio elettorale.
Le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-rsu-dopo-la-chiusura-dei-seggi-al-via-lo-scrutinio-che-si-concludera-alle-ore-14-del-17-aprile-e-se-non-si-raggiunge-il-quorum Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: