Investire sulle armi anziché sulla scuola: come compromettere il futuro del mondo intero
Tutto lascia pensare che l’attuale Governo italiano seguirà le indicazioni NATO per l’aumento delle spese militari al 2,5% del PIL entro il 2028. Donald Trump esige addirittura il 5%: avranno i nostri governanti il fegato necessario per ignorare il parere del nuovo dominus di Washington regolarmente eletto? Commissione Europea e Parlamento Europeo prevedono di spendere 800 miliardi in armi. Pertanto aspettiamoci ulteriori draconiani tagli su Sanità e Scuola: ossia su quanto resta del welfare, nel regime mondiale ultraliberista in cui anche l’Italia è incappata da 40 anni (senza che i cittadini se ne accorgessero).
Dopo la Finanziaria 2025, l’osservatorio Mil€x ha previsto una spesa militare di “soli” 32 miliardi (record storico); 9,7 per nuove armi; 2,9 per la “Difesa nazionale”; 330 milioni per industrie “di alta tecnologia”. In tutto, il 12% in più rispetto al 2024; rispetto al 2015, invece, il 60% in più. Inoltre i progetti più recenti comporteranno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/investire-sulle-armi-anziche-sulla-scuola-come-compromettere-il-futuro-del-mondo-intero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: