Alunni a scuola con superalcolici nelle borracce per superare verifiche, è allarme: 7 giovani su 10 bevono alcol in Italia
Gli studenti italiani sono molto familiari con l’alcol, anche troppo. “In Italia – sette persone su dieci fanno uso di alcol. E mi riferisco a giovani, a volte anche giovanissimi. È dunque chiaro che si tratta di un problema da affrontare alla radice”: queste le parole del presidente dell’Ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, Antonio Magi, che ha partecipato all’Alcohol Prevention Day, ospitato a Roma nell’Aula Pocchiari dell’Istituto superiore di sanità (Iss).
L’importanza della formazione
“Tramite la sua Commissione per le Dipendenze – evidenzia inoltre il numero uno dell’Omceo della Capitale – l’Ordine dei Medici sta lavorando molto, sia per quanto riguarda l’alcol, sia per tutte le altre .
“È un lavoro importante – sottolinea – che stiamo portando avanti insieme alla Presidenza del Consiglio dei ministri, sperando di arrivare ai più giovani anche tramite la scuola e far comprendere loro quali siano i rischi che corrono a causa dell’uso di queste
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-a-scuola-con-superalcolici-nelle-borracce-per-superare-verifiche-e-allarme-7-giovani-su-10-bevono-alcol-in-italia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: