Carta docente, precari al 31 agosto ancora senza bonus e rimborsi sentenze in ritardo. Castellana (Gilda) chiede incontro al Mim

Lo scorso gennaio il Governo ha approvato la legge di bilancio 2025, con grande entusiasmo anche da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha annunciato l’incremento di 60 milioni di euro annui la Carta Docente. La Carta del docente è stata così estesa anche ai docenti precari con supplenza annuale su posti vacanti e disponibili.

Peccato che, però, a quanto risulta dalla Gilda degli Insegnanti, i docenti precari al 31 agosto, che a gennaio avrebbero dovuto ricevere quanto dovuto, sono ancora in attesa. “Siamo ormai a Pasqua e questi soldi ancora non sono arrivati – afferma Vito Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda – inoltre, ricordiamo che in questo periodo è fondamentale avere la Carta Docente per pagare i corsi di abilitazione, inclusi quelli Indire promossi dal MIM”.

Chiesto incontro al Mim

Non di secondaria importanza, aggiungono, anche il mancato pagamento delle sentenze di chi un anno fa aveva presentato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-precari-al-31-agosto-ancora-senza-bonus-e-rimborsi-sentenze-in-ritardo-castellana-gilda-chiede-incontro-al-mim Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000