Educare al rispetto e con rispetto: una conferenze europea a Verona
Consulting the result with other workers
Costruire un ambiente scolastico più sicuro, rispettoso ed emotivamente accogliente: è questo il tema centrale del convegno “La scuola che si confronta e si migliora per il diritto dei bambini al rispetto”, che si terrà domenica 4 maggio alla Gran Guardia di Verona.
L’evento è organizzata dalla Rete nazionale Polo Europeo della Conoscenza – I.C. Bosco Chiesanuova, con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche, nell’ambito del progetto europeo Horizon Let’s Care.
La giornata di lavori, pensata per tutti i professionisti del mondo scolastico ma aperta a chiunque sia interessato al tema dell’educazione, si concentrerà sul valore pedagogico del rispetto come strumento di crescita individuale e collettiva. Un rispetto che parte dal riconoscimento dei diritti dei bambini e dei ragazzi e che si traduce in pratiche educative nonviolente, inclusive e