Educare al rispetto e con rispetto: una conferenze europea a Verona

Consulting the result with other workers

Costruire un ambiente scolastico più sicuro, rispettoso ed emotivamente accogliente: è questo il tema centrale del convegno “La scuola che si confronta e si migliora per il diritto dei bambini al rispetto”, che si terrà domenica 4 maggio alla Gran Guardia di Verona.
L’evento è organizzata dalla Rete nazionale Polo Europeo della Conoscenza – I.C. Bosco Chiesanuova, con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche, nell’ambito del progetto europeo Horizon Let’s Care.

La giornata di lavori, pensata per tutti i professionisti del mondo scolastico ma aperta a chiunque sia interessato al tema dell’educazione, si concentrerà sul valore pedagogico del rispetto come strumento di crescita individuale e collettiva. Un rispetto che parte dal riconoscimento dei diritti dei bambini e dei ragazzi e che si traduce in pratiche educative nonviolente, inclusive e

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000