Indicazioni nazionali: ultimo giorno per la consultazione, ma forse il Ministero ha già pronto il testo definitivo

Scade oggi 17 aprile il termine a disposizione per le scuole per poter inviare osservazioni sul testo della bozza del documento sulle Nuove Indicazioni 2025 della “Commissione Perla”.
Come abbiamo già avuto modo di riferire la “consultazione” promossa dal Ministero non è stata accolta con particolare favore dalle scuole e soprattutto dalle Associazioni disciplinari e professionali.
Anche nella mattinata di oggi, il problema è emerso nel corso di un incontro organizzato dalla Flc-Cgil e da diverse associazioni che definiscono la consultazione “sbrigativa e irrispettosa” oltre che condotta “con modalità offensive e insufficienti a garantire un dibattito democratico e approfondito”.
Ad irritare docenti ed esperti sono i tempi concessi per inviare al Ministero le proprie considerazioni (pochi giorni sono obiettivamente pochi tenuto anche conto del fatto che il documento conta la bellezza di 150 pagine) ma anche il fatto che il Ministro ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-ultimo-giorno-per-la-consultazione-ma-forse-il-ministero-ha-gia-pronto-il-testo-definitivo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: