Maxi ponte vacanze scuola, i genitori non sono d’accordo: “Penalizzati coloro che non hanno aiuto dei familiari”

Come avevamo già scritto, quelle che si prospettano saranno settimane ricche di ponti e “vacanze”. Le regioni, nei loro calendari scolastici, hanno deliberato la sospensione delle attività didattiche. In alcuni casi si assiste a un vero e proprio maxi ponte che coinvolge le tre ricorrenze principali di questi mesi: Pasqua, 25 aprile e 1° maggio.

Oltre alla provincia autonoma di Trento, anche altre scuole hanno deciso di adottare le pause didattiche prolungate (da Pasqua al 1° maggio). Come riporta Repubblica, a Napoli e in gran parte della Campania alcune scuole resteranno chiuse per quasi tre settimane, anche se non per decisione regionale, ma per scelta autonoma dei consigli d’istituto. Molti istituti, soprattutto i licei, hanno infatti deliberato chiusure aggiuntive per evitare le assenze generalizzate.

Il dissenso delle famiglie

Qual è il risultato di queste scelte da parte delle famiglie? Una corsa all’ultima iscrizione in ludoteche e centri ricreativi,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maxi-ponte-vacanze-scuola-i-genitori-non-sono-daccordo-penalizzati-coloro-che-non-hanno-aiuto-dei-familiari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000