Nuove Indicazioni Nazionali scuola primaria, finita consultazione. Associazioni scrivono a Mattarella: “Farsa colossale”
Oggi, 17 aprile, si è tenuta una conferenza stampa con protagonista il mondo dell’educazione, della scuola e della ricerca sulle nuove indicazioni nazionali per la scuola primaria alla Camera dei Deputati per ribadire il “no” al documento presentato come bozza lo scorso 11 marzo. Tra i promotori Avs e Flc Cgil.
“Inaccettabile”
Un impianto inaccettabile, con un chiaro ritorno al passato, pedagogicamente inconsistente e con un modello di consultazione farsesco e umiliante: questo rappresentano – per una ventina di associazioni e realtà rappresentative del mondo della Scuola, dell’Università, della Ricerca, della cultura, del sindacato e della società civile – le nuove indicazioni. Lo riporta Ansa.
Queste realtà, nel giorno in cui si chiude la consultazione da parte delle scuole sulla bozza messa a punto dalla commissione, hanno preso carta e penna per scrivere al presidente della Repubblica Mattarella ed agli editori, come hanno reso noto stamane.
Nuove Indicazioni Nazionali rifiutate
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuove-indicazioni-nazionali-scuola-primaria-finita-consultazione-associazioni-scrivono-a-mattarella-farsa-colossale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: