Sostegno 2025, ci siamo: chi potrà accedere ai nuovi corsi INDIRE

Manca poco alla partenza ufficiale dei percorsi di specializzazione sul sostegno 2025. Il Ministero dell’Istruzione ha dato il via libera e INDIRE è pronta a scendere in campo. Ma a chi sono rivolti davvero questi corsi? E soprattutto: quanto dureranno, quanto costeranno e cosa cambia per chi ha un titolo estero o anni di servizio alle spalle?

Via libera ai corsi: cosa dice il Ministero

Entro la fine di aprile 2025, dovrebbero essere pubblicati i decreti attuativi previsti dal decreto-legge 71/2024. Il semaforo verde è arrivato grazie all’ok del Comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio per l’inclusione scolastica.
L’obiettivo? Avviare ufficialmente i nuovi percorsi formativi promossi da INDIRE, rivolti a chi vuole ottenere la specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Chi può iscriversi: due profili principali

I destinatari di questi corsi sono due:
• Chi ha conseguito un titolo estero
• Chi ha svolto almeno 3 anni di servizio sul sostegno, anche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-2025-ci-siamo-chi-potra-accedere-ai-nuovi-corsi-indire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000