Aldo Mucci: “Siamo protagonisti nel mondo scolastico, nonostante quanto si dica”

Aldo Mucci, esponente del direttivo nazionale di SGS Scuola, si esprime con orgoglio sul ruolo che il Sindacato Generale Scuola (SGS) ha avuto nel panorama educativo. “Checché ne dicano, siamo protagonisti nel mondo scolastico”, afferma con convinzione, rivendicando numerose attività promosse dal sindacato a favore della stabilizzazione del precariato nelle scuole italiane.
“Sono tante le iniziative che possiamo rivendicare con orgoglio”, dice Mucci. “Abbiamo portato avanti numerosi incontri e azioni per garantire informazioni costanti sui processi di stabilizzazione dei lavoratori precari, un tema che ci sta molto a cuore. Tutto ciò è stato possibile grazie alla forza di una squadra affiatata”, continua. Tra i membri più importanti di questa squadra, Mucci cita Giusy Vitello, Giusi Mirabelli, Giovanni Oliva, Francesco Puliafito, Francesco Napoli, Nino Calandrino, Salvo Camarda e Peppe Paino, che, con la loro esperienza, hanno contribuito in maniera significativa al raggiungimento di numerosi obiettivi, specialmente in un contesto di politiche sindacali spesso autoreferenziali.
Il Sindacato Generale Scuola si definisce come un sindacato del confronto serio e democratico, impegnato a collaborare con tutti gli operatori del mondo scolastico per affrontare le sfide del settore. Mucci sottolinea l’importanza di un dialogo costante con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per affrontare la carenza di risorse umane nelle scuole, un problema che continua a colpire duramente l’organizzazione degli istituti scolastici. “La mancanza di personale è un nostro chiodo fisso e la sua risoluzione è una priorità”, afferma.
Nonostante i progressi compiuti, Mucci riconosce che il lavoro da fare è ancora molto. Tuttavia, ribadisce che SGS Scuola è pronto a sfidare il futuro con determinazione, grazie alla maturità acquisita negli anni e all’umiltà che contraddistingue il suo approccio. “Siamo pronti ad affrontare le sfide future, con grande umiltà, ma con la stessa determinazione che ci ha sempre guidato”, conclude il dirigente sindacale.
Leggi anche:
Corsi INDIRE per il sostegno: un’ attesa piena di speranza, la lettera alla ministra
Studenti protagonisti del Made in Italy: successo al Liceo Lombardi – Satriani di Mesoraca
Segui i canali social di InformazioneScuola
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/aldo-mucci-siamo-protagonisti-nel-mondo-scolastico-nonostante-quanto-si-dica/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it