Maestre insultano bimbo con autismo, caso archiviato. Eleonora Daniele chiama in causa il Mim: “Continuano a insegnare?”
Il caso relativo alle maestre che anni fa hanno insultato in chat un bambino con autismo, dicendosi anche felici del fatto che avesse contratto il Covid è finito in archiviazione. Della vicenda si è parlato oggi, 18 aprile, all’interno del programma di Rai1 Storie Italiane.
La madre del bambino è amareggiata
La madre del bambino, presente, in studio, non si dà pace: “Sono amareggiata, il PM non ha capito nulla. Queste persone, che non reputo neanche insegnanti, sono state anche giustificate”.
La conduttrice Eleonora Daniele ha poi usato parole forti: “Sono sconvolta, immagino che queste maestre continuino a insegnare. Queste persone se impunite poi continuano a farlo, non credo capiscano la gravità di ciò che hanno fatto. Non so se bisogna porre tutto di fronte al ministero dell’Istruzione”.
Le frasi orribili
“Non svegliate il can che dorme”. “Speriamo che dorme e che non stia arrivando”. “Magari torna miracolato”. Questi alcuni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestre-insultano-bimbo-con-autismo-caso-archiviato-eleonora-daniele-chiama-in-causa-il-mim-continuano-a-insegnare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: