Niqab a scuola, genitori vogliono che la figlia lo indossi. Un’avvocata si rifiuta di aiutarli: “Gli ho suggerito di andarsene”
Dei genitori di religione musulmana hanno chiamato una fondazione di Modena, che offre consulenze legali gratuite per le famiglie di origine straniera, chiedendo di fare da ‘apripista’ affinché le scuole accettino studentesse con il velo integrale. Lo riporta Il Resto del Carlino.
L’avvocata che ha preso in carico la richiesta ha raccontato che la alunna in questione ha undici anni: “A Monfalcone le ragazzine vengono identificate dai collaboratori scolastici al loro ingresso a scuola. In sostanza mi hanno chiesto un aiuto per ottenere lo stesso risultato”.
Il racconto dell’avvocata
“E’ già diventata donna – ha annunciato il papà –, sta finendo le elementari e in vista dell’anno prossimo, visto che inizierà le medie, i ragazzini saranno più grandi e vorremmo tutelarla. Ci sono ragazzi anche di 13, 14 anni e vogliamo coprirla per non generare alcun tipo di attrazione”.
“Io lì per lì non ero preparata, sono sincera – commenta l’avvocata –. Da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/niqab-a-scuola-genitori-vogliono-che-la-figlia-lo-indossi-unavvocata-si-rifiuta-di-aiutarli-gli-ho-suggerito-di-andarsene Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: