NoiPA conferma l’emissione speciale di Aprile 2025, in arrivo arretrati per la scuola

L’Emissione Speciale di NoiPA di aprile 2025 rappresenta un momento attesissimo per i supplenti brevi della scuola ma anche per i vigili del fuoco volontari. Queste categorie ad aprile vedranno finalmente alcuni accrediti da parte di NoiPA . Tuttavia, non tutti gli stipendi saranno erogati, poiché ciò dipende dalla capienza dei capitoli di bilancio e dall’autorizzazione dei contratti, e come sappiamo il meccanismo è spesso farraginoso.
L’emissione speciale è dedicata a categorie specifiche che non ricevono pagamenti con l’emissione ordinaria mensile. I supplenti brevi e saltuari e i vigili del fuoco volontari sono tra coloro che beneficiano di questa emissione, previa autorizzazione dei contratti da parte delle segreterie scolastiche o delle amministrazioni competenti.
Gli importi degli arretrati saranno visibili sul portale NoiPA dal pomeriggio di oggi, 18 aprile 2025, mentre l’accredito effettivo sul conto corrente avverrà entro il 28 aprile 2025. In caso di mancato pagamento, le cause principali possono essere la mancata autorizzazione del contratto o l’insufficiente capienza finanziaria nel capitolo di bilancio. L’autorizzazione preventiva resta fondamentale per l’accesso all’emissione speciale.
Leggi anche:
Graduatorie interne ed assegnazione dei punteggi: chiarimenti sulle procedure
Assegno unico, aggiornando l’ISEE entro giugno 2025 si possono recuperare gli
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/noipa-conferma-lemissione-speciale-di-aprile-2025-in-arrivo-arretrati-per-la-scuola/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it