Quando si torna a scuola dopo le vacanze di Pasqua? In molti istituti del Sud il 5 maggio, vera e propria “spring break”

Come abbiamo scritto, le prossime saranno settimane ricche di ponti e “vacanze”. Le regioni, nei loro calendari scolastici, hanno deliberato la sospensione delle attività didattiche. In alcuni casi si assiste a un vero e proprio maxi ponte che coinvolge le tre ricorrenze principali di questi mesi: Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, tanto da poter parlare di una vera e propria “spring break” sul modello statunitense.
Come riporta Skuola.net, considerando che le lezioni si sono interrotte mercoledì 16 aprile, quasi la metà degli studenti metterà da parte lo zaino per quasi due settimane, con il rientro in classe fissato per il 28 aprile, “agganciando” la coda delle vacanze pasquali alla Festa della Liberazione. E qualcuno, specie al Sud, punta addirittura al lunedì successivo, 5 maggio, allungando la sosta a quasi tre settimane.
I dati
Il ritorno in aula si divide sostanzialmente in due blocchi: da una parte il 48,1% degli studenti rivela di tornare subito
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quando-si-torna-a-scuola-dopo-le-vacanze-di-pasqua Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: