Quindici bulli contro uno studente, è allarme violenza. Fratelli d’Italia propone dashcam, taser e cani antidroga nelle scuole

Un’aggressione brutale, organizzata prima dell’ingresso a scuola, ha scosso Montebelluna. Un quindicenne è stato preso a calci e pugni da un gruppo di coetanei nella zona delle corriere. Il suo “errore”? Aver denunciato un episodio di bullismo ai danni di un compagno. Il ragazzo, ricoverato in ospedale, ha pagato con la violenza una scelta di civiltà. Ora la vicenda è all’attenzione del dirigente dell’Istituto.
L’episodio si inserisce in un’escalation preoccupante che coinvolge sempre più spesso gli ambienti scolastici della Marca trevigiana. Le cronache parlano chiaro: dal pestaggio a Valdobbiadene a gennaio, con due studentesse che hanno aggredito un compagno cinese, fino agli episodi al polo di Lancenigo, dove si segnalano risse, furti e minacce ricorrenti.
Come riportato dal Corriere, per fronteggiare la situazione, diversi Comuni hanno attivato presidi straordinari di sicurezza. A Valdobbiadene, il sindaco ha disposto la presenza quotidiana di vigili e carabinieri nelle aree scolastiche. “È un segnale
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quindici-bulli-contro-uno-studente-e-allarme-violenza-fratelli-ditalia-propone-dashcam-taser-e-cani-antidroga-nelle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: