Studenti protagonisti del Made in Italy: successo al Liceo Lombardi – Satriani di Mesoraca

Il 15 aprile, il liceo “Raffaele Lombardi – Satriani” di Mesoraca, in provincia di Crotone, ha ospitato un evento speciale in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, intitolato “Made in Italy: Il Cuore della Nostra Cultura”. L’incontro ha visto la partecipazione di figure istituzionali e imprenditori locali, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza dell’identità culturale e delle tradizioni italiane nel mondo.

La dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Parisi, ha evidenziato il ruolo cruciale del Made in Italy come simbolo di innovazione e creatività. Gli studenti della classe I sez. F, indirizzo Made in Italy, hanno presentato due start-up innovative: “AgriTecBioNova” e “La Rosa Aurea”, dimostrando un impegno verso la sostenibilità nei settori agroalimentare e moda.

L’evento è stato arricchito da una mostra fotografica sull’arte del territorio e una fiera agro-alimentare con degustazioni di prodotti tipici. La partecipazione attiva degli studenti e il supporto degli imprenditori locali hanno reso la manifestazione un successo, promuovendo un dialogo tra tradizione e innovazione.

Leggi anche:

NoiPA conferma l’emissione speciale di Aprile 2025, in arrivo arretrati per la scuola

Graduatorie interne ed assegnazione dei punteggi: chiarimenti sulle procedure

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,      grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di      Google News     ,      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite       GNEWS     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                                 WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                               pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000