Formazione docenti imposta da un dirigente scolastico al posto delle regolari ore di programmazione. C’è un whatsapp molto imbarazzante
Una nostra affezionata lettrice, docente in un Istituto Comprensivo dell’alta Calabria, ci scrive per sapere se è possibile annullare 4 ore di programmazione programmata alla scuola primaria e in cambio imporre una formazione docenti tenuta, tra le altre cose, da una notissima sigla sindacale molto forte in quel territorio. A tal proposito la docente gira alla nostra redazione un messaggio whatsapp molto imbarazzante postato dalla collaboratrice della ds nel gruppo della scuola.
Messaggio whatsapp nel gruppo docenti
La collaboratrice del dirigente scolastico di un Istituto Comprensivo della provincia di Cosenza, invia nel gruppo whatsapp della scuola, in modo informale e del tutto privato, quindi senza nessuna valenza giuridica di comunicazione ufficiale, un messaggio per annunciare una disposizione di servizio. Tale messaggio è del seguente tenore:
“Buon pomeriggio, questo seminario di 3 ore sostituirà la programmazione di ieri, 15 aprile, e del 13 maggio.
Cortesemente girate il link ai docenti per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-docenti-imposta-da-un-dirigente-scolastico-al-posto-delle-regolari-ore-di-programmazione-ce-un-whatsapp-molto-imbarazzante Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: