Fumetti con l’intelligenza artificiale. Si può?

Mettiamo alla prova le nuove capacità di generazione grafica di ChatGPT e discutiamo di come si può creare un fumetto utilizzando l’intelligenza artificiale.

In questo articolo vogliamo approfondire il tema “fumetti con l’intelligenza artificiale” dopo il recente annuncio di OpenIA (“Introducing 4o Image Generation”) nel quale si descrive il modello di generazione delle immagini ora direttamente integrato in ChatGPT.

Ricordiamo che abbiamo già trattato i fumetti in “Graphic novel e fumetti come strumento didattico” e la generazione di immagini con l’intelligenza artificiale in altri articoli, ad esempio “Come l’IA trasforma le carte inventa storie” e “Creare immagini con l’intelligenza artificiale” .

Il problema della consistenza

Quando si parla immagini generate con l’intelligenza artificiale, specialmente nei fumetti, la consistenza si riferisce alla capacità di mantenere l’uniformità e la coerenza visiva dei personaggi, degli oggetti e dello

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000