Inserimento Ciad Ata entro il 30 aprile, ultimi giorni per conseguirla: ecco il catalogo Eipass

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico. Al momento non è prevista una proroga della scadenza del 30 aprile per gli inserito nelle graduatorie ATA di terza fascia. Lo scioglimento della riserva avverrà dal 28 aprile al 9 maggio.

Come abbiamo scritto, anche per quanto riguarda le graduatorie 24 mesi ATA, su cui è possibile inserirsi dal 28 aprile al 19 maggio, con riferimento ai soli nuovi inserimenti è requisito di ammissione il possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale tra i titoli richiesti ai candidati per l’accesso ai profili professionali ATA, ad esclusione del profilo di collaboratore scolastico.

Con il CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca, firmato il 18 gennaio 2024, sono stati definiti i requisiti che la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale deve rispettare:

Rilasciata da un Ente accreditato ad Accredia.Deve essere in linea con il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inserimento-ciad-ata-2 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000