Docenti vincitori concorso PNRR1 Possono svolgere l’attività di tirocinio e completare il percorso formativo anche in scuole non accreditate

L’USR Marche ha diffuso, con la nota n°10434 del 16 aprile 2025, l’autorizzazione ministeriale con la quale, ha autorizzato i vincitori di concorso PNRR1 a svolgere le attività di tirocinio, anche nelle scuole non accreditate per l’anno scolastico 2024/25 al fine di completare il percorso relativo all’acquisizione dei CFU/CFA, necessari all’immissione in ruolo.
Condizioni previste
La nota precisa che il tirocinio nelle scuole non autorizzate può essere svolto a condizione che tali attività siano svolte sotto la supervisione di un Docente Tutor e nelle modalità previste dal DM 93 del 2012 e DPCM 4 agosto 2023. Fermo restante, nel rispetto dell’autonomia delle scuole, la discrezionalità del Dirigente Scolastico nell’accoglienza e nella valutazione delle richieste dei Docenti tirocinanti.
Compiti del dirigente
Il dirigente scolastico, che decide di accogliere i vincitori del concorso PNRR 1, ha il compito di individuare e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-vincitori-concorso-pnrr1-possono-svolgere-lattivita-di-tirocinio-e-completare-il-percorso-formativo-anche-in-scuole-non-accreditate Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: