Il rettore di Harvard: nessuno, neanche Trump, metterà in discussione la nostra indipendenza

Il presidente di della prestigiosa università Usa, Harvard, dopo le richieste dell’amministrazione Trump di eliminare programmi di “diversità, equità e inclusione” dell’ateneo e con le prescrizioni circa la selezione del corpo docente e degli studenti e con la richiesta di controllare le iniziative di studenti e docenti attivisti e di segnalare studenti stranieri che violano le regole rendendosi protagonisti di manifestazioni politiche, ha risposto con l’invio di alcune indicazioni relative alle scelte formative, attraverso una lettera il cui testo è stato pubblicato alcuni giorni fa sul sito dell’università.
E il rettore con grande coraggio e determinazione ha sottolineato che tali richieste, essendo “senza precedenti”, vanno respinte nettamente. Inoltre ha ribadito che nessun governo dovrebbe intromettersi nelle scelte formative delle università e che Harvard “non rinuncerà alla sua indipendenza né ai suoi diritti costituzionali”.
Sembra, come riporta Treccani.it, pure che le contro minacce di Trump di congelare 2,2 miliardi di dollari di fondi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-rettore-di-harvard-nessuno-neanche-trump-mettera-in-discussione-la-nostra-indipendenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: