La scuola alle famiglie dopo l’assalto della baby-gang: “Non fate girare soli i vostri figli”.

A seguito di un continuo allarme baby-gang che ha coinvolto e preoccupato i genitori della zona tra Eur e Tintoretto di Roma, anche la scuola ha preso le sue misure, rilanciando la vicinanza alle famiglie: “Per la sicurezza dei nostri ragazzi è preferibile che, all’esterno dell’istituto, stiano in gruppo e non da soli, soprattutto se è necessario percorrere stradine isolate”.
Nela circolare della dirigenza, riporta roma.corriere.it, si dice che “ragazzini esterni infastidiscono gli alunni fuori dai cancelli”, per cui si raccomanda alle famiglie di non far girare i propri figli “senza scorte”.
Fra l’altro la scuola avrebbe già provveduto a segnalare questi fatti alle forze dell’ordine, che hanno garantito maggiori controlli nelle aree a rischio.
Inoltre questa paura che ha preso la scuola, pare sia più che giustificata dal fatto che non si tratti di solo bullismo, ma di ben altro.
Infatti i ragazzini, ma in molti casi anche bambini, verrebbero circondati in strada, presi di mira e poi intrappolati
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-alle-famiglie-dopo-lassalto-della-baby-gang-non-fate-girare-soli-i-vostri-figli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: