SBC: 5569 tagli di organico i docenti il 5 dicembre non scioperarono ora molti diventano soprannumerari

Mi permetto di far notare che su 10 docenti e ATA scioperarono un po’ più di 5 , in percentuale più gli ATA dei Docenti.
I tagli degli ATA sono stati rinviati al prossimo anno scolastico , per I docenti partiranno già dal 25/26 .

Ricordo che sono tagli dovuti in parte alla denatalità e saranno strutturali cioè in pratica ci saranno ogni anno, perché come ho detto inutilmente e centinaia di volte su SBC, mentre sulle altre pagine si cazzeggiava sulla qualunque, è caduta l’invarianza annuale di organico di diritto rispetto alla decrescita degli studenti e non sono stati rivisti i decreti Gelmini, quei decreti tanto criticati ma che il centrosinistra ha lasciato per anni intatti ivi compresi i 5 stelle che fecero campagna elettorale sui pollai ( Lucia Azzolina).

Voglio aggiungere che chi non ha scioperato avallando la posizione del Governo, per me non ha diritto di lamentarsi, lo andassero a fare sulle pagine del qualunquismo scolastico dove allora si scagliavano con palle di fuoco contro lo sciopero di Flc Cgil e Uil Scuola con i soliti argomenti che ripetono a ogni sciopero, invitati dagli amministratori. . Lo dico a chi in questi giorni viene convocato e gli vengono dati i moduli per presentare in cartaceo la domanda come perdente posto con consigli su come compilarla su cui vale la pena stendere un velo pietoso per chi non ha letto un rigo di contratto. Il 23 maggio agli esiti dei trasferimenti d’ufficio ne vedremo delle belle. Allora i colpevoli saranno i sindacati, il lupo cattivo e chi ne ha più ne metta.

Libero Tassella SBC

Pittoni (Lega): “Nel reclutamento docenti contino merito ed esperienza”

Nuovo Decreto MIM: 4.096 Posti per i percorsi abilitanti universitari

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,       grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News      ,       per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite        GNEWS      andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                                  WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000